Ideale per chi cerca una vacanza tutta spiaggia e relax o per chi desidera visitare Venezia e immergersi nella sua unicità fatta di arte e storia.

martedì 11 agosto 2015

Guardatevi dai siti scam: Royal-inv.com

Definizione di "scam": tentativo di truffa pianificata con metodi di ingegneria sociale (source: Wikipedia).

Quando ho cominciato la mia ricerca di siti che permettessero di guadagnare stando comodamente a casa, mi ero ripromessa di stare alla larga da tutti quei siti che promettevano lauti guadagni investendo modeste cifre.

Ed infatti finora è andato tutto benissimo, al massimo mi sono imbattuta in qualche sito poco remunerativo, anti-economico rispetto al tempo dedicato.

Questa sicurezza probabilmente mi ha fatto cadere in trappola!!

Mi sono imbattuta in Royal-inv.com dal momento che si fa pubblicità tramite Neobux (la cui unica responsabilità è quella di permettere a siti-truffa di pubblicizzarsi; devo dire però che non mi è più capitato di vedere la pubblicità, quindi immagino siano stati estromessi...); è, o era, infatti uno degli ad che apparivano frequentemente e a forza di vederlo mi sono incuriosita....

Prometteva guadagni immediati e consistenti, investendo anche cifre modeste (dal banner si capisce tutto).
Forniva anche statistiche e prove di pagamento....

Per farla breve ho investito il minimo richiesto, 50$ (guadagnati tramite gli altri siti, sigh).

Già dopo 24 ore apparentemente il guadagno era di 15$!

Poiché "fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio", ho chiesto subito il trasferimento dei "guadagni" sul mio conto paypal. In teoria il trasferimento sarebbe dovuto avvenire entro 12 ore lavorative. Dal momento che era venerdì pomeriggio, ho aspettato fino a lunedì (re-investendo i 50$ che avevo lasciato sul mio account e richiedendo anche il giorno dopo il trasferimento, inutilmente).
Per non lasciare nulla di intentato ho anche scritto al supporto online (attivo 24/24, sempre in teoria). Nessuna risposta.

Dopodiché ho aperto la contestazione tramite paypal e dopo una quindicina di giorni ho riavuto indietro il maltolto.

Ora mi informerò su come e dove segnalare la truffa, perché cose del genere non devono succedere!!!

NON FIDATEVI MAI DI CHI VI PROMETTE GROSSI GUADAGNI FACILI E IMMEDIATI E DI CHI VI CHIEDE SOLDI!!!!!!

6 commenti:

  1. Grazie amico per la tua esperiensa,ma pur troppo o letto questo articulo troppo tardi,dimi cosa li hai escrito al suporto paypal.grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Red, innanzitutto ho provato a scrivere al support center di Royal-inv, tanto per poter dire che avevo tentato di risolvere con loro il problema.... Poi ecco cosa ho scritto a Paypal: " Si tratta di un deposito per il sito di investimenti www.royal-inv.com. Ho fatto più richieste di trasferimento sul mio conto paypal dei guadagni raggiunti, ma rimangono sempre in stato "pending", mentre sul sito affermano di effettuare i pagamenti entro 12 ore. Si tratta chiaramente di un sito "truffa" e rivoglio indietro i 50$ depositati."
      Dopo 14-15 giorni ho avuto indietro i soldi.
      Ciao e buona fortuna!

      Elimina
  2. Mile grazie amico,publicare la tua pagina in altri siti.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sospeso temporaneamente il tuo commento con il sito ptc consigliato, non appena ne avrò verificato la validità, lo pubblicherò nuovamente.
      In linea con lo spirito del mio blog.

      Grazie e ciao!

      Elimina
    2. Ho fatto qualche ricerca e i risultati non sono affatto buoni, Red. Dai un'occhiata a questo link: http://ptccentral.com/excellentbux-review/

      Elimina

NON VERRANNO PUBBLICATI COMMENTI A SCOPO PROMOZIONALE, SOPRATTUTTO SE CONTENENTI RIFERIMENTI A SITI NON VERIFICATI.
NON INSERITE LINK, ALTRIMENTI IL COMMENTO NON VERRA' PUBBLICATO.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...